i nostri prodotti

1

Tubi in polipropilene

E' un tubo, realizzato con miscela a base di polipropilene rigido, idoneo alla realizzazione di pozzi artesiani e di opere per la captazione ed il convogliamento di acqua e di fluidi sotterranei.
Il suo campo di applicazione è il seguente:
Pozzi d'acqua ( per uso domestico o industriale )
Bonifiche e risanamenti ambientali ( per pozzi barriera o di montaggio in siti contaminati )
Pozzi pilota o pozzi spia
Prove sismiche in foro di tipo "down-hole"
Pozzi per sistemi di protezione catodica
Drenaggi sub orizzontali
Ecologico al 100% ha un costante rapporto di scambio equilibrato con i fattori ambientali del sottosuolo con cui interagisce.
La sua presenza risulta neutra nei confronti della falda in quanto, dal suo contatto con l'acqua, sono assenti emissioni inquinanti e tossiche.

2

ALTE PRESTAZIONI-CHIMICHE

La qualità delle materie prime selezionate ed i continui controlli sul prodotto assicurano l’ottenimento di un manufatto con elevata resistenza strutturale allo schiacciamento e con un’eccellente comportamento rispetto all’aggressione degli agenti chimici presenti nel sottosuolo. 

3

ATOSSICO

Costituito da materiale completamente riciclabile. Prodotto e smaltito a bassi costi, ambientali, sociali ed economici, rispetto ai tradizionali prodotti alternativi. Contribuisce a far risparmiare energia per la sua produzione e per il suo smaltimento. Brucia pulito.

4

ECOCOMPATIBILE 

Costituito da materiale  completamente riciclabile.  Prodotto e smaltito a  bassi costi, ambientali, sociali  ed economici, rispetto  ai tradizionali prodotti  alternativi. Contribuisce  a far risparmiare energia  per la sua produzione e  per il suo smaltimento.  Brucia pulito.

5

RESISTENZA ALLE TEMPERATURE

L’ottima qualità della miscela termoplastica di cui è costituito il manufatto assicura una resistenza alle temperature tale, da consentirne l’utilizzo anche in presenza di acque termali senza pregiudicarne la funzione primaria.

6

LEGGEREZZA

L’estrema leggerezza favorisce la facilità di movimentazione aumentando la sicurezza degli operatori. Tale attributo agevola la rapidità di installazione riducendo i tempi di posa in opera ed i conseguenti rischi di smottamenti sotterranei. 

7

DURABILITA' DEL SISTEMA

Elevata stabilità fisico-chimica nel tempo. Le caratteristiche intrinseche dei materiali, unite ai moderni criteri costruttivi utilizzati, permettono di ottenere un manufatto che consente al sistema di conservare nel tempo un’elevata efficienza complessiva.

8

TUBI IN ACCIAIO:

Utilizzato quando, a causa di particolare instabilità del terreno, si renda impossibile l’utilizzo di tubi in polipropilene.

9

Filtri: 

I filtri standard, ottenuti direttamente sul tubo, sono forniti con slot di 0,5 mm o 2,0 mm a finestratura multipla. La fessurazione del tubo è disposta in senso ortogonale rispetto alla generatrice della tubazione stessa. Slot di spessore diverso da 0,5 mm o 2,0 mm sono realizzabili a richiesta e per quantitativi da concordare. Slot di spessore inferiore a 0,5 mm possono essere forniti su segmenti di tubo in acciaio pronto per l’innesto sia con i tubi filettati sia con quelli a bicchiere liscio, con spessore di fessurazione minimo ottenibile di 0,2 mm.

10

Pompe sommerse: 

L’azienda installa pompe sommerse e motori elettrici sommersi per l’estrazione di acque pulite e potabili.